sabato 23 giugno 2012

esperimenti con la gomma siliconica

eccomi,
buonpomeriggio. ho acquistato da Loredana nel sito http://www.bricotutto.it/ la gomma siliconica bicomponente perchè volevo provare a fare degli stampi in silicone, avevo provato il formaform della opitec e volevo cambiare. il prodotto è questo qui:



è un bicomponente, una pasta rosa e una bianca. bisogna prendere una quantità uguale dei due prodotti unirli insieme e creare lo stampo. è abbastanza semplice ma bisogna rendere l'impasto omogeneo altrimenti si vedranno delle imperfezioni nelle formine....
questo stampo di hello kitty l'ho comprato direttamente da Loredana. avevo pensato di creare tante piccole hello kitty da regalare alle amichette di Anna ma non ce l'ho fatta... e questa è l'unica che son riuscita a fare, carina vero?



queste qui sotto sono le prove che ho fatto. ho acquistato dei sacchetti profuma biancheria che avevano questi oggettini di gesso e ho voluto replicarli...

gli stampi che ho fatto io con la gomma siliconica non sono tanto belli da vedere... e vabbè.

un consiglio per la gomma siliconica. va bene solo per piccoli oggetti, perchè con quelli grandi si rischia di indurirsi prima che si sia creato lo stampo... mentre con il formaform si possono replicare oggetti di dimensioni medie, e di poco spessore altrimenti ci vuole troppo prodotto. un aspetto negativo del formaform è che bisogna riscaldarlo a bagnomaria come se fosse una cera e l'odore non è molto gradevole. creati gli stampi bisogna conservarli bene perchè tendono a piegarsi..

è stato divertente mettersi li e creare nuovi oggettini... ci vorrebbe più tempo.
in quest'ultimo periodo ne ho sempre meno..

un abbraccio e un sorriso

Fran

2 commenti:

Anonimo

ciao ma questa gomma è atossica?. Si può utilizzare anche per creare stampini per pasta di zucchero, e ghiaccia reale?.
Grazie Francesca

Fran

Ciao questo tipo di gomma siliconica è atossica e antiallergica, ma non so se può essere utilizzata per fare stampini in pasta di zucchero o ghiaccia reale.. forse dovresti cercare una gomma siliconica per alimenti. io l'ho utilizzata per creare degli stampini per le forme di gesso. ciao ciao e grazie della tua visita Fran

Posta un commento